Blog dedicato al benessere e cura del corpo promuovendo prodotti derivanti da INFUSO di foglie di OLIVO; fabbricati in ITALIA in modo NATURALE esclusivi ed originali della Ditta EVERGREEN LIFE con sede in Friuli Venezia Giulia. Si tiene a precisare che i prodotti sono certificati e documentati dal Ministero della Salute come libera vendita.

lunedì 20 febbraio 2017

AZIONI BENEFICHE DI OLIVUM e caratteristiche sui prodotti EVERGREEN LIFE

Tutti i prodotti naturali della Ditta Italiana EVERGREEN LIFE contengono OLIVUM;

 un'esclusivo infuso  di foglie di olivo che è la base di ogni prodotto della Ditta Friulana.

 Si tiene a precisare che  OLIVUM è esclusivo e brevettato , nato da studi e ricerche portate avanti per anni . 
Cos'è OLIVUM ? Che caratteristiche ha? Che azioni ha nel corpo umano? Qui di seguito cercheremo di dare risposte alle sopra citate domande. 

OLIVUM è un estratto acquoso ottenuto, con un processo naturale e brevettato, da foglie di ulivo scelte tra quelle con la più alta concentrazione di principi attivi e assolutamente non trattate con additivi chimici.
L’albero dell’Olivo è straordinariamente “divino”, infatti, senza cure, pesticidi. ecc.”vive millenni” e olivi centenari possono essere estirpati, trapiantati e attecchiranno sempre e ovunque. Perche? Perché nelle sue linfe scorrono sostanze attive “uniche al mondo” che lo proteggono e lo mantengono vitale nel tempo. Molecole che la scienza sta studiando per offrirle al mondo. (albero della vita)
Non ci sono altre piante con simili caratteristiche. L’olivo questa portentosa pianta cardine della dieta mediterranea è stata recentemente riscoperta e rivalutata in tutto il mondo.
Una doverosa considerazione da fare è che normalmente, l’estratto di foglie d’ulivo ha un gusto amaro, quindi non gradevole per molte persone. Ma i prodotti nati dall'estratto della EVERGREEN LIFE sono invece gradevoli nel gusto riuscendo a  mantenere l’assoluta integrità naturale dell’estratto.
Nelle FOGLIE di olivo, ci sono: 
Flavonoidi, fitosteroli, colina, oleuropeina, apigenina, glucoside amaro, acido oleanoico, composto triterpenico, rutosidee glicosidi dell’apigenoloe del luteolo, secoiridoidi, oleuropeoside, sostanze amare, olivamarina, sali minerali, calcio, alcaloidi, clorofilla, cere, mannitolo, olio grasso, zuccheri, tannini, ci sono inoltre ACIDI GRASSI POLINSATURI, ALFA- INOLEICO, che riducono il colesterolo LDL, aumentando l’HDL .
Inoltre è giusto sapere che Il fogliame dell’olivo è ricco di una sostanza particolare l’oleuropeina(oleuropein) e, dalla sintesi dell’oleuropeina sono generate una moltitudine di molecole importantissime per la nostra salute, tra le quali le principali sono: l’Acido Elenolico(ElenolicAcid), l’Idrossitirosolo(Hydroxytyrosol), il Tirosoloe la Rutina che sono le più note e utilizzate nel mondo farmaco-cosmetico di cui esiste un’enorme documentazione scientifica prodotta dalla ricerca delle più grosse aziende farmaceutiche.
L’OLIVUM è stato studiato e analizzato per lungo tempo dall’Università degli Studi di Trieste Facoltà di Farmacia e i valori riscontrati mediante HPCL e HPCL-MS, riferiti ad un campione di Olivum prodotto in data 15/06/2010 a 6 mesi dal confezionamento, presenta la biodisponibilità (stabile) di grandi quantità delle seguenti importantissime molecole:
OLIVUM  contiene mediamente
OLEUROPEINA 2.656 mg/l IDROSSITIROSOLO 213 mg/l TIROSOLO 174 mg/l
ACIDO ELENOLICO 1.393 mg/l RUTINA 237 mg/l
AZIONE dei Principi Attivi riscontrati nella Pianta dell’Olivo.(dalla ricerca sulle molecole e composti presenti principalmente nelle foglie) I principi attivi dell’estratto di foglie d’olivo sono ca. 30/40 volte quelli dell’olio. La dose giornaliera di OLIFE (70 ml.) corrisponde ai principi attivi presenti in 2,5 litri di olio extravergine di oliva senza le calorie derivate dai grassi.
Le benefiche proprietà delle foglie d'ulivo sono conosciute da millenni e i nostri “nonni” le usavano per tante patologie,oggi, a seguito di centinaia di ricerche sulle 5 molecole sopra descritte, anche la scienza ha potuto verificare e certificarne l'assoluta efficacia su diverse patologie.
Le AZIONI benefiche di OLIVUM sono:  
- AZIONE IPOTENSIVA ( Utilissimo nell'IPERTENSIONE ): ottimo regolatore della pressione min e max
- AZIONE CARDIOTONICA: l’estratto di foglie d’olivo, grazie agli antiossidanti presenti nell’olivo, svolge un'azione cardiotonica ed antiaritmica, regolarizzando i battiti cardiaci.
- AZIONE VASOPROTETTIVA: acido alinoleico coadiuva l’integrità dei vasi con azione vasoprotettiva
- AZIONE IPOGLICEMIZZANTE (Utile nelle forme di DIABETE) : l'Oleuropeina e l'acido Elenolico hanno un effetto antidiabetico; in particolare l'acido Elenolico riduce il glucosio ematico, abbassa i livelli d’insulina e migliora la tolleranza al glucosio.
- AZIONE IPOCOLESTEROLEMIZZANTE: le foglie di olivo riducono i valori di COLESTEROLO e di lipidi abbassando il livello colesterolo cattivo e alzando quelle del colesterolo buono. Grazie ai polifenoli contenuti nelle foglie, sono riequilibrati i fosfolipidi e diminuisce la viscosità ematica (fluidificano il sangue) inibendo l'aggregazione delle piastrine.
- AZIONE ASTRINGENTE : l'astringenza è data dalla presenza di tannini, che astringono la superficie della pelle e delle mucose, formando una sottile membrana. Per le sue proprietà è utile nella terapia delle malattie della pelle, dermatiti ed eritemi, infiammazioni dell'alto tratto digestivo, diarrea a seguito di infiammazioni gastrointestinali, emorroidi e ferite.
- AZIONE FEBBRIFUGA: le foglie di olivo abbassano la FEBBRE ed hanno una potente azione antivirale
- AZIONE DIMAGRANTE : le foglie di olivo sono nemiche naturali dell’obesità, diminuiscono il peso e difendono dalla sindrome metabolica possono essere usate per ridurre il grasso addominale e tenere lontano il pericolo obesità.
- AZIONE ANTINFIAMMATORIA: le foglie favoriscono la cicatrizzazione, proteggono e tonificano i vasi capillari, leniscono le emorroidi infiammate.
- AZIONE DIURETICA : la vasodilatazione indotta dall'Olivo avviene anche a livello renale e ciò spiega in parte l'azione diuretica posseduta da questa pianta . Per le sue proprietà DIURETICHE, è invece usato soprattutto per aumentare la secrezione urinaria, è utile nella GOTTA, nel REUMATISMO, nell'OBESITA’ e CALCOLI
- AZIONE ENERGIZZANTE: l’estratto di foglie d’Olivo conferisce un senso di benessere generale, energia e resistenza alla fatica, utile in caso di stanchezza, astenia e sonnolenza. È utilizato con successo anche in caso di sindrome da Fatica Cronica, spesso associata a disfunzioni del sistema immunitario.
- AZIONE PROTETTIVA : le foglie di olivo proteggono le mucose ed evitano gli effetti dell'ipercloridria, riducendo così i rischi di ulcere gastriche e duodenali. Svolgono anche un’azione protettiva sulle cellule e rallentano il processo d’invecchiamento della pelle.
- AZIONE DEPURATIVA : le foglie di olivo svolgono un'azione disintossicante generale mirata soprattutto all'eccesso di acidi urici, grassi e zuccheri nel sangue. Forte depurativo del fegato.
- AZIONE VASODILATATRICE: le foglie di ulivo hanno un'azione rilassante, depurativa e vasodilatatrice su tutti i 142.000 km delle nostre vene ed arterie, molto importante anche a livello di micro circolazione con una evidente efficacia nel ripristino dell'attività sessuale sia maschile che femminile.
- AZIONE MENTALE: con miglioramento delle attività metaboliche intellettuali (effetto antidepressivo, miglior capacità mnemonica e di concentrazione). Gli stessi principi attivi esercitano un'azione equilibratrice sui peptidi oppioidi (betaendorfine) con riduzione della fatica mentale, miglioramento dell'attenzione, della concentrazione e delle performance intellettuali con lieve effetto antidepressivo. Aumento dello stato di benessere.
- AZIONE ANTIMICOTICA: altri effetti delle foglie di olivo, attribuibili all'oleuropeina, sono il potenziamento della protezione cellulare e dell'organismo intero. Questo effetto s’integra armoniosamente con l'azione antimicrobica e l'inibizione dell’aggregazione delle piastrine. Le foglie di olivo hanno azione antimicrobica, batteri, lieviti, funghi (anche Candida albicans), muffe e altri parassiti
- AZIONE ANTIVIRALE : l’acido elenolico si è dimostrato un potentissimo antibatterico e antivirale, eliminando qualsiasi forma batterica o virus (herpes, raffreddore, influenza), retrovirus.
- AZIONE ANTITUMORALE: le analisi epidemiologiche hanno mostrato un benefico effetto dell’estratto di foglie d’olivo nella prevenzione dei tumori. Un recente studio dimostra che queste proprietà sono dovute alla frazione fenolica, capace di inibire le fasi d’iniziazione e promozione delle patologie neoplastiche. Previene le malattie degenerative, in particolare il tumore al seno.
- AZIONE ANTIOSSIDANTE : l'Olivo combatte varie specie reattive dell'ossigeno e contrasta bene anche i danni causati dai radicali liberi alle cellule. E’ noto che le LDL esposte ai radicali liberi vanno incontro a un processo ossidativo e questo è il meccanismo che scatena l’evoluzione della MALATTIA ATEROSCLEROTICA.
Inoltre l’estratto di foglie d’olivo possiede:
.  proprietà antispastiche e broncodilatatrici
· Un forte aiuto nel riequilibrare il transito intesinale e correggere la stipsi cronica.
· Stimola la mineralizzazione delle ossa e l'assimilazione dei sali minerali di primaria importanza.
· Scioglie i calcoli biliari.
· Cura disfunzioni renali e infiammazioni alla vescica.
· Lenisce gli spasmi di stomaco e i fastidi delle emorroidi.
NOTA:
Tutta la letteratura disponibile non riporta effetti secondari tossici su infusi di foglie di OLIVO, salvo allergie e intolleranze a foglie di olivo. Molti autori rilevano l’assoluta tollerabilità dei preparati di foglie d'olivo e nessuna interazione con cure farmacologiche. 
Teniamo a precisare che l'infuso e di conseguenza i prodotti evergreen life NON SOSTITUISCONO IL FARMACO
I prodotti EVERGREEN LIFE sono venduti tramite rivenditori autorizzati 
per acquisti diretti  clicca QUI
Rivenditore AUTORIZZATO,
 Monica BARTOLUCCI 
per inf. e contatti tel.: 333-3643942  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.